[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Puntata 16 ottobre 2013

Argomenti e ospiti

A Uno Mattina si tratta la questione delle nuove rendite catastali e dell’introduzione della Trise, la nuova tassa sulle case che sostituisce la vecchia Imu. Dalle 9,35, invece, con Achille Perego del Quotidiano Nazionale, l’ex Giudice di Pace Domenico De Bonis, Giuseppe Spoto, docente di Diritto Privato e in collegamento da Bologna Alberto Zanni di Confabitare i conduttori cercheranno di comprendere quali sono le difficili relazioni che si instaurano all’interno dei condomini fra vicini di casa.



A Storie Vere ci occuperemo di morti misteriose. In studio la storia di Madalina Pavlov: a raccontarla è sua sorella Elena. Il corpo di Madalina è stato ritrovato il 21 settembre 2012 schiantato su un’auto. Per la Magistratura potrebbe trattarsi di un suicidio, ma sono molti i punti che non tornano: la ragazza si sarebbe buttata da un palazzo in una zona da lei non frequentata e l’auto è stato rottamata dopo due giorni dal ritrovamento del corpo. Racconteremo anche la storia di Attilio Manca: sua madre Angela ricostruirà in studio le circostanze poco chiare di quello che al momento risulterebbe essere un suicidio. In apertura di puntata parlerà in un rvm Mario Straccia, padre di Roberto, che è scomparso sul lungomare di Pescara ed è stato ritrovato cadavere a Bari dopo tre settimane. In studio la scrittrice Cinzia Tani e il criminologo Ezio Denti.



A Unomattina Verde in occasione della giornata mondiale dell’Alimentazione, Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini insegneranno a conservare i cibi nel modo corretto in frigorifero, sia per mantenere integri tutti i nutrienti e salvaguardare la sicurezza alimentare dei prodotti, sia per sprecare meno cibo. Inoltre ad Unomattina Verde, insieme a Luca Nava di Cosmetica Italia e Carla Scesa, chimico cosmetologo dell’Università di Siena, sarà affrontato il tema della sicurezza e della qualità dei prodotti cosmetici acquistati in profumeria e nella grande distribuzione. Nella seconda parte del programma andranno in scena i peperoni: saranno descritte le loro varie varietà e le loro qualità nutrizionali. Una signora inoltre insegnerà a fare i peperoni sottolio.

[an error occurred while processing this directive]