[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Puntata 10 ottobre 2013

Argomenti e ospiti

Indivia, scarola, lattuga, iceberg, sono solo alcune insalate di stagione di cui si parlerà domani ad Unomattina Verde con Marco Bertoli, produttore.

Lo chef Peppe Zullo e il nutrizionista Giorgio Calabrese illustreranno alcuni abbinamenti tipici per le insalate, sia per deliziare il palato, ma anche per avere un giusto apporto nutrizionale.

Si parlerà poi della spesa: quanto aumentano i prodotti a causa dell’Iva al 22%?

Subito dopo il TG1 Elisa Isoardi parlerà insieme agli ospiti di incidenti domestici e soprattutto di come evitarli, mentre Massimiliano Ossini affronterà il tema dell’inquinamento indoor causato anche da detersivi e profumatori d’ambiente.

Le persone scomparse sono il tema della puntata di Storie Vere di giovedì 10 ottobre.

Ci chiederemo se è possibile che la gente svanisca nel nulla, senza lasciare traccia.

Le ricerche scattano spesso in ritardo? Si sottovalutano elementi importanti per le indagini?

Partiremo con le ultime novità nell’inchiesta sulla scomparsa delle due gemelline svizzere Alessia e Livia Shepp, cercate adesso dai carabinieri nelle campagne sarde dopo le dichiarazioni di un detenuto del carcere di Cagliari.
Avremo poi in esclusiva l’appello della signora Maria Teresa Corda, madre di Simone Pedron un diciassettenne sparito dalla sua casa sul lago Maggiore il 22 agosto scorso. La signora fino ad ora si è rifiutata di incontrare i giornalisti temendo per la vita del ragazzo.

Racconteremo ancora la storia di Adamo Guerra, attraverso le parole della ex moglie Raffaella. L’uomo- un rappresentante di commercio di Lugo di Romagna- è svanito nel nulla lo scorso 7 luglio. Lo aspettano le sue due figlie di 12 e 15 anni.

Terza testimonianza in studio quella di Elisa Zanoli, che dalla fine del 2011 sta ancora cercando di capire dove sia finito suo padre Primo. L’ anziano signore del modenese è scomparso mentre si trovava ricoverato in ospedale.

Ospiti in studio: il Vice direttore de “IL RESTO DEL CARLINO” Giuseppe Boni ed il Vice Prefetto Agata Iadicicco, vicario del Commissario del Governo per gli scomparsi.

[an error occurred while processing this directive]