[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Puntata 5 aprile 2013

Argomenti e ospiti

Nella puntata di Uno mattina caffè, Fabio Moretti, Presidente del Comitato Regionale Lazio F.I.S.O., e Roberta Falda, Atleta Trail Orienteering, raccontano un nuovo sport sempre più diffuso: l'orienteering. Flavia Maria Coccia, Presidente del Comitato Promozione Turismo Accessibile, presenta le iniziative del Governo per diffondere il turismo accessibile.  Alessio Puleo, scrittore, racconta il suo nuovo romanzo "Il tuo cuore mi appartiene". In collegamento dalla sede Rai di Perugia il giornalista Rai Alvaro Fiorucci, ricostruisce la vicenda di Francesco Narducci, medico perugino coinvolto nelle indagini sul mostro di Firenze (ne racconta la storia nel libro "48 small"). Elisa Barretta, Presidente dell'Associazione Europea Wedding planners, racconta le opportunità che offre il mestiere di wedding planner. E infine lo scrittore francese  . Gregoire Delacourt presenta il suo nuovo romanzo "Le cose che non ho". Gemma Favia segnala l'uscita nelle sale del nuovo film di Eduardo Tartaglia, " Sono un pirata, sono un signore" e parla del Roma Indipendent Film Festival.  Per concludere, l'oroscopo del giorno di Jupiter.   

Puntata del venerdì di UnoMattina Rosa che inizia con un collegamento dal convegno dedicato al ruolo della donna nella fiction Rai, a Firenze, con Eleonora Andreatta (direttore di Rai Fiction) e Veronica Pivetti. Stefano Bongarzone, il nostro esperto d'immagine, truccherà alla maniera di Liz Taylor. Massimo Tosi ci porterà al museo Roberto Capucci. Finiamo con la classifica del "Chissene". In studio: Dani del Secco d'Aragona; Daniela Farnese (blogger e scrittrice). In collegamento da Milano: Andrea Tomasi (Gente)


Il Made in Italy spopola all'estero e i prodotti tipici del Belpaese riscuotono sempre maggiore successo nelle cucine di tutto il mondo dove, a volte, vengono "rivisitati" secondo le tradizioni locali. Se ne parlerà nella puntata di oggi, venerdì 5 aprile, di Uno Mattina "Occhio alla Spesa". Nella seconda parte del programma, invece, Alessandro Di Pietro con i suoi ospiti rifletterà sul cambiamento a cui va incontro l'agricoltura mondiale a causa dei cambiamenti climatici. Cosa mangeremo nel prossimo futuro? In studio interverranno: Alessandro Rinaldi, di Unioncamere, Rolando Manfredini, Responsabile della sicurezza alimentare della Coldiretti, e Giuseppe Di Martino dell'AIDEPI. 

[an error occurred while processing this directive]