[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Puntata 17 ottobre 2013

Argomenti e ospiti

Nella puntata di Unomattina caffe' dopo le previsioni meteo, la cantante Angelica Sepe, racconta la storia della canzone "Tu vuo' fa' l'americano" di Renato Carosone. Giovanni Bignami, presidente dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, presenta il suo ultimo libro: "Il mistero delle sette sfere", dedicato alle ultime scoperte nello spazio e a ciò che ancora resta da esplorare nell'universo. La giornalista Paloma Gomez Borrero parla dell'abolizione della corrida, in Catalogna, e della proposta di far riconoscere la tauromachia come patrimonio dell'Unesco. La criminologa Roberta Bruzzone commenta il delitto di Sarah Scazzi, argomento del suo ultimo libro: "Segreti di famiglia. Il delitto di Sarah Scazzi". Per concludere, come ogni giorno, l'oroscopo di Jupiter.


A Unomattina, alle ore 7.37 si parlerà di pensioni e delle novità introdotte con la legge di stabilità. Alle 9.35 Elisa e Duilio, insieme a Stefano Masini, Coldiretti, Luca Ponsi, esperto di prodotti agro-alimentari e Franca Braga, Altroconsumo, affronteranno il tema delle contraffazioni nel settore alimentare ed agricolo.


Le storie dei soccorritori giunti a Lampedusa per far fronte all’emergenza umanitaria, le loro emozioni, il loro lavoro, saranno protagoniste della puntata di Storie Vere giovedì 17 ottobre. In studio le testimonianze di Marco Presti, sottotenente di Vascello e Paolo Giannoni, primo maresciallo palombaro del GOS ( Gruppo Operativo Subacquei  della Marina Militare). In collegamento da Lampedusa Viviana Valabro, responsabile protezione minori migranti di Save the Cildren. Con Eleonora Daniele l’inviato de Il Giornale Fasto Biloslavo e la professoressa Simonetta Costanzo, psicologa e docente di psicopatologia all’Università della Calabria UNICAL

[an error occurred while processing this directive]